Cartooneria 1999

Michele Castori, Teresa Castori

Un tipico pianista da saloon accompagna al pianoforte le immagini di alcune sequenze animate. La sua predilezione per un genere di più ampio respiro non è però gradita da un iracondo avventore, e alla fine gli è addirittura fatale. E' un'opera di montaggio realizzata utilizzando spezzoni di disegni animati di autori Italiani, tratti dall'archivio dell'associazione culturale Proposizione Scenica.

Ideazione e montaggio Michele Castori, Teresa Castori
Produzione ROMITEC produzioni audiovisive
Post-produzione Immateriali Digitali
Origine Italia, 1999 Colore, 7', VHS

Teresa Castori
Nato a Messina nel 1952, consegue a Bologna la laurea in Discipline della Musica, Arti e Spettacolo. Collabora con Gazzetta del Sud, Suono Sud, Culture Musicali e fonda e dirige il periodico di cultura e spettacolo De Spectaculis. Scrive saggi di carattere etnoantropologico e una serie di monografie dedicate alle collezioni del Museo Regionale di Messina. Realizza i videodocumentari Imago Messanae (1997) e Il Museo Regionale di Messina (1998).

Michele Castori
numerosi documentari e videoproduzioni, collabora anche alle prime tre edizioni della rassegna nazionale del video indipendente L'occhio del ciclope, organizzata a Messina da Proposizione Scenica.