img

Casti quel che costi 2024

Michelangelo Gregori

Sinossi - Un artista è chiamato a scrivere da un agente di spettacolo truffaldino e uno storico improvvisato, una "performance" per ricordare Giovanni Battista Casti a trecento anni dalla nascita. Una situazione ed un omaggio che proprio come l'autore in questione non potrà che sfociare in una trasposizione satirica dell'oggi.

Credits - Regia, sceneggiatura: Michelangelo Gregori produzione: Michelangelo Gregori Entertainment, Daniele Ercolani , Adolfo Berti, Suno A.I., Montaggio e D.O.P Daniele Ercolani Scenografie e Costumi Adolfo Berti, Trucco Simona Bucci Musiche Suno A.I. Interpreti Cesare Cesarini (L’artista), Pietro Benedetti (L’agente), Viky Elodea (La cantante), Michelangelo Gregori (Lo storico). Origine Italia Durata 13’ Anno 2024.

Biografia - Michelangelo Gregori, classe 1981, è filmmaker, autore e attore italiano. Si è diplomato all'Istituto Superiore del Cinema e della Televisione di Roma. Ha lavorato in diversi progetti nel campo audiovisivo, del teatro e dei social media. Si è anche occupato di videodesign per l'opera lirica. Ha realizzato negli anni diversi cortometraggi raggiungendo traguardi Nazionali e Internazionali. Come autore o sceneggiatore si è sempre districato tra cinematografia e teatralità.