
Le Fantôme du Palais Longchamp 2024
Gelena BaranovskayaSinossi - Il Fantasma, uno spirito antico e isolato, vaga da secoli nelle sale di un palazzo, impercettibile e intoccabile per i vivi. Nessuno lo ha mai visto o sentito. Un giorno scopre una giovane donna assorta nella lettura e, per la prima volta, osa sognare un legame umano. Ma è possibile per un'anima condannata all'eterna solitudine?
Credits - Regia, sceneggiatura e montaggio Gelena Baranovskaya Operatore Hicham Fora Interpreti Sébastien Montangerond, Veronica Ivanova Musiche Nikolaï Rimski-Korsakov “Ninna nanna della Principessa del Mare” eseguita da Veronica Ivanova, Origine Francia Durata 2’ Anno 2024
Biografia - Gelena Baranovskaya è un'appassionata regista e montatrice di video con sede in Francia, originaria della Russia. Sebbene non abbia una formazione formale in campo cinematografico, il suo amore per il cinema l'ha spinta da sempre a creare i suoi film. Il suo background come montatore video migliora la sua narrazione attraverso il montaggio e lo stile visivo. Il lavoro di Gelena esplora i temi della vita e della morte, riflettendo la sua visione dell'aldilà non come qualcosa da temere, ma come uno stato di profonda solitudine. Questa prospettiva è catturata vividamente nel suo primo cortometraggio, “Le Fantôme du Palais Longchamp”.