
Shakespeare in smoke 2023
Francesco CoccoSinossi - Una pausa sigaretta durante l'orario di lavoro si trasforma in un viaggio inaspettato fatto di sogni passati, presenti e futuri. “Shakespeare in smoke” parla di sogni e di come generazioni diverse li affrontino con atteggiamenti completamente diversi. È una storia di speranza e illusione, ma anche di cinismo e rimpianto.
Credits- Regia: Francesco Cocco, Produzione: Francesco Cocco, Jaime Arnaíz, Sergio Bartolomé, Sceneggiatura: Francesco Cocco, Fotografia: Ernesto Reguera, Manolo Pavón, Costumi Fernanda Versolato, Trucco Lola Hernandez, Direttore artistico Lisle Ordonez Moreno, Montaggio: Pablo Guirado, Suono e post-produzione Josè Luis Toral, Musiche: “Vedrò con mio diletto” da “Il Giustino” (Antonio Vivaldi), Interpreti: Ignacio Mateos (Tomas), Fernando Sainz De La Maza (Ric), Alfonso Delgado (Daniel),
Origine Spagna Durata 9’ Anno 2023
Biografia - Francesco Cocco inizia la sua formazione cinematografica all'Irish Film Academy di Dublino, poi frequenta la scuola di cinema Metropolis c.e. con sede a Madrid. Scrive, dirige e produce i suoi primi cortometraggi in Irlanda prima di trasferirsi a Madrid dove continua a lavorare come regista, sceneggiatore e insegnante di recitazione cinematografica. I suoi ultimi cortometraggi hanno ottenuto più di cento selezioni e premi in importanti festival di tutto il mondo, tra cui la preselezione per il prestigioso premio David Di Donatello, assegnato dall'Accademia del Cinema Italiano, per il suo cortometraggio “Acqua e sapone”. È stato inoltre selezionato in alcuni dei più importanti festival cinematografici spagnoli (festival di qualificazione al Premio Goya) e proiettato sulla piattaforma del LA Shorts Fest (festival di qualificazione agli Oscar e ai Bafta). Attualmente è impegnato nella preparazione di diversi progetti di lungometraggi e serie televisive tra Italia e Spagna. Uno di questi progetti di lungometraggio attualmente in pre-produzione è “The night shift” (una coproduzione tra Spagna, Italia e Messico) che è stato selezionato nel Madrid Film Pitchbox e valutato con un punteggio di 9/10 da Film Market Hub. Insegna recitazione per il cinema e la televisione presso la scuola Estudio V di Madrid.